Siamo attenti all'ambiente e ai nostri ospiti.

Siamo attenti all'ambiente e ai nostri ospiti. Questa frase sintetizza la filosofia del nostro B&B. Viviamo nella Regione Verde d’Europa, con il 30% del territorio sottoposto a tutela ambientale: abbiamo ben tre Parchi Nazionali (d'Abruzzo, della Majella, Gran Sasso-Monti della Laga), un Parco Regionale (del Velino-Sirente), un'area Marina Protetta (Torre del Cerrano) e 38 tra oasi e riserve regionali e statali. Anche noi, nel nostro piccolo, facciamo in modo che tutte le azioni legate alla gestione del nostro B&B abbiano il minor impatto sull’ambiente ed allo stesso tempo si traducano in una migliore qualità nei servizi offerti ai nostri ospiti. Ad esempio tutte le lampadine della struttura sono a basso consumo, gli infissi hanno i doppi vetri al fine di ridurre al minimo la dispersione del calore in inverno; i rubinetti hanno i riduttori di flusso per ridurre al minimo il consumo di acqua: per lo stesso motivo gli scarichi dei bagni hanno il doppio pulsante. Raccogliamo l’acqua piovana e la utilizziamo per le piante del giardino; facciamo la raccolta differenziata e a breve cominceremo anche il compostaggio. Abbiamo installato due impianti fotovoltaici sul tetto con i quali non solo siamo energicamente autosufficienti ma immettiamo in rete l’energia in eccesso. Tutto questo però non ci sembrava abbastanza. Volevamo che questo nostro impegno, oltre che dai nostri ospiti, venisse riconosciuto anche da un organismo super partes. Abbiamo così deciso di intraprendere la difficile strada della certificazione ambientale: ci è venuto naturale quindi scegliere la più importante a livello Europeo ossia l’Ecolabel. L’Ecolabel è il marchio Europeo di qualità ecologica che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale. E’ uno strumento selettivo: premia l’eccellenza ambientale dei servizi forniti. E’ stato un percorso lungo e difficile ma alla fine ci siamo riusciti: nel mese di Giugno 2012 abbiamo ottenuto l’ambito riconoscimento ed oggi, a distanza di due anni, siamo ancora l’unica struttura ricettiva in Abruzzo a vantare il Marchio Ecolabel. Turismo e qualità dell’accoglienza: un binomio indissolubile. E’ con questa convinzione che le Camere di Commercio dal 2006 promuovono il marchio di qualità OSPITALITA’ ITALIANA. E’ una certificazione nata per stimolare l’offerta di qualità in Italia. Dal 2010 anche il nostro B&B è tra le strutture ricettive della provincia di Chieti che hanno ottenuto questa certificazione. Il Marchio Ospitalità Italiana fornisce ai potenziali clienti una valutazione obiettiva del livello di servizio offerto dalle strutture certificate. Il marchio rappresenta una garanzia per il turista ed offre una serie di vantaggi sia per le strutture che per i turisti: visibilità, chiarezza delle immagini, garanzia di qualità, facilità di scelta per il turista.

Status

Antonello Primavera

Benvenuti sul nostro nuovo sito web, abbiamo pensato che per farci scoprire e conoscere da chi cerca un luogo nuovo e che possa offrire genuità e tradizione, fosse necessario proporsi online con un sito che facile da utilizzare, che raccogliesse le informazioni utili per sceglierci e poterci contattaci.
Il nuovo sito web nasce da una collaborazione con Alessandro Giagnoli, blogger e che si occupa per lavoro di Web Marketing. Collaborazione nata prima tramite lo scambio avvenuto inizialmente su BarattoBB e poi una collaborazione che tutt’ora continua.

Abbiamo molte idee in fase di realizzazione, per poter donare un’esperienza particolare ai nostri ospiti. E come si dice in questi casi: Stay Tuned.